CONSOLIDAMENTI DEGLI ALBERI

I consolidamenti degli alberi (o cablaggi) sono una pratica spesso utilissima per conservare alberi con difetti strutturali che altrimenti rischierebbero la rottura di alcune parti o che rappresenterebbero un grande rischio per persone e cose, ma che può considerarsi positiva solo se realizzata in modo corretto. Un consolidamento eseguito male, infatti, non solo non garantisce la protezione desiderata, ma può addirittura rappresentare un pericolo: un cavo installato in modo errato o una sua eccessiva tensione possono aumentare, in breve tempo, il rischio di schianto dell’albero o di una sua parte.
 

Durante il corso “Consolidamenti degli alberi” verranno fornite, considerando le più aggiornate conoscenze in merito (in costante evoluzione), le informazioni necessarie all’operatore per poter realizzare, scegliendo i giusti materiali, un sistema di cablaggio nel modo migliore.
 
Durata del corso
16 ore

Breve video sui consolidamenti.

Il video fa parte del progetto “Pillole di Arboricoltura”, realizzato in collaborazione con Husqvarna. L’obiettivo é di far conoscere al pubblico la figura dell’Arboricoltore Professionista.

 

Per chiedere il programma completo del corso e per i costi contattaci attraverso l’apposito form oppure scrivi a corsi(@)formazione3t.it