

Scopri il calendario aggiornato con tutti i corsi, i workshop e le attività in programma.
Durante il corso di abbattimento controllato in tree-climbing si impara la tecnica di lavoro da utilizzare qualora non sia possibile l’abbattimento dell’intero esemplare attraverso l’utilizzo di particolari attrezzature, funi, carrucole, dissipatori con i quali si può smontare l’albero a pezzi calando le parti a terra controllandone la discesa.
4 GIUGNO – ore 21-23 – Villa Sormani, via Montebello 36/via Palestro – Mariano Comense – Como
Gli alberi in ambiente urbano: gestione, tutela e valorizzazione. Scelta del materiale vivaistico, messa dimora, concimazione, corrette tecniche di potatura.
Relatori: Dott. agr. Mario Carminati – Per. Agr. Andrea Pellegatta
PROIEZIONE DEL VIDEO: “Un albero da salvare”. Interventi di cura del Cedro del Libano di Villa Sormani
PRIMA PARTE del corso di tree climbing certificato professionalizzante che insegna ad utilizzare le migliori e più sicure tecniche di lavoro in arrampicata sugli alberi.
La seconda parte si svolgerà dal 15 al 17 giugno.
Sede: Genova – Liguria
Corso di tree climbing certificato professionalizzante che insegna ad utilizzare le migliori e più sicure tecniche di lavoro in arrampicata sugli alberi.
Sede: Torino – Piemonte
SECONDA PARTE del corso di tree climbing certificato professionalizzante che insegna ad utilizzare le migliori e più sicure tecniche di lavoro in arrampicata sugli alberi.
La prima parte si svolgerà dal 8 al 9 giugno.
Sede: Genova – Liguria
Corso di aggiornamento obbligatorio quinquennale.
La figura del preposto, obbligatoria all’interno di una squadra di lavoro, ha il compito di vigilare sulle dinamiche e tecniche operative, e deve sempre assicurarsi che il lavoro venga eseguito in sicurezza. Nel corso per preposti in tree climbing verranno fornite le conoscenze specifiche per poter svolgere questo ruolo durante il lavoro su alberi ed in treeclimbing.
Sede: Lombardia – Milano