

Rinnovi delle Certificazioni European Tree Worker: come funziona?
Per chi non lo sapesse, un European Tree Worker é un operatore specializzato certificato, che ha ottenuto questo riconoscimento grazie alla sua formazione nel campo dell’arboricoltura.
Le Certificazioni, che hanno valenza europea, vengono organizzate dall’European Arboricultural Council e corrispondono alle Certificazioni Master Arborist Americane.
A partire dal 2017, l’EAC ha modificato la procedura di rinnovo della certificazione, che é diventata un po’ più complessa.
Per rinnovare la certificazione European Tree Worker, che ha valenza triennale, è necessario presentare, unitamente alla domanda, 10 CEU (crediti formativi) per anno.
Per i rinnovi 2018 sarà quindi necessario presentare 20 CEU, per la scadenza 2019 30 CEU.
I crediti possono essere ottenuti tramite frequentazione di corsi di formazione, convegni ed eventi di vario genere relativi all’arboricoltura ed alla sicurezza sul lavoro nel nostro settore.
Maggiori dettagli a riguardo sono disponibili al seguente link: http://www.formazione3t.it/etw/rinnovo-european-tree-worker.html
Per maggiori informazioni scrivi ad Alessandro a questo indirizzo etw-ett(@)formazione3t.it o chiama il numero 366 6535806
.